EroticaMENTE 4 – 18/31 ottobre 2014 – MILAN ART & EVENTS CENTER, Milano.
Partecipanti: Alberto Agnelucci – Giorgio Aquilecchia – Giacomo Bartoli – Giulio Bellutti – Aurelio Biocchi – Ivan Cattaneo – Michele D’Anca – Angelo De Francisco – Nicola Domenici – Peppe Esposito – Luciano Fadini – Paolo Fermi – Esther Grotti – Sally Hewett – Eleni Kyriazopoulou – Angelo Merante – Laura Maria Mino – Nestor Jr. – Alessandro Nobile – Omar Olano – Chan Park – Fulvio Petri – Giovanni Pinosio – Luciano Poli – Antonio Proietti – Massimiliano Ranuio – Mauro Rea – Sofia Sguerri – Marc Vandevelde – Pierluigi Gianni Vecchi – Alessandra Vinotto

Dopo Taormina (2010) e Roma (2011 e 2012), la quarta edizione di “EroticaMENTE” si trasferisce a Milano, nella magnifica sede espositiva Milan Art&Events Center, a poca distanza da Piazza del Duomo.

“Erotismo è dare al corpo le suggestioni della mente”, era la citazione da Georges Perros (Papiers collés, 1960) con la quale iniziava la presentazione della “prima volta” di EroticaMENTE. Frase che basterebbe da sola a riassumere il tema portante di questa mostra, intesa come contenitore di tutta quella creatività che rimanda al pensiero erotico e al suo potere sulle emozioni interiori ancor prima della dichiarazione fisica.
Altro non è l’erotismo se non un’idea, una concezione personale di quello che può essere il desiderio fisico, l’amore, la passione, persino il tradimento, o il dolore. In qualunque forma sia espresso – passionale, ironica, dissacratoria – si tratta pur sempre di una reazione a un fascino subìto in maniera inspiegabile e incontrollata. Un’attrazione fatale tra la sostanza corporea e l’immateriale.
A raccontare il loro senso dell’Eros saranno chiamati ancora una volta diversi artisti contemporanei, con i rispettivi linguaggi espressivi – pittura, scultura, fotografia, arte digitale, installazione, video – ciascuno con la propria peculiarità artistica e personale.
La Rassegna, a cura di Eva Czerkl, sarà corredata da un catalogo realizzato da Palladino Editore, testo introduttivo del critico d’arte Antonio Picariello.

Per informazioni: https://www.facebook.com/evaczerkl
e-mail: eva.czerkl@alice.it – cell. 3484929415.