COMUNICATO STAMPA

Campobasso, 13 dicembre 2011

A TUTTI GLI ORGANI DI STAMPA
E RADIOTELEVISIONE

LORO SEDI

Si comunica che domani mercoledì 14 dicembre, alle ore 18.30, presso la Sala A x A di Palladino Company, in c.da Colle delle Api n. 170 – Campobasso, si terrà la conferenza stampa di presentazione e il vernissage della mostra ideata e realizzata da Flavio Brunetti e Antonio D’Attellis dal titolo L’Essere che non è. Nel corso della conferenza sarà illustrato ai Sigg. Giornalisti il programma dettagliato dell’evento di comunicazione artistica di pari eponimo.

L’Essere che non è raccoglie ed espone in mostra alcune delle opere fotografiche di Flavio Brunetti e delle opere pittoriche di Antonio D’Attellis, unite da un profondo legame di affinità estetica e “politica”, fino a configurare una sorta di continuità subliminale (e “sublimativa”) del segno fotografico in quello pittorico. O, ancora di più, realizzando un taumaturgico travaso di senso del segno pittorico in quello fotografico.

Il programma di L’Essere che non è, in contemporanea con la mostra, si scandirà in tre appuntamenti successivi al vernissage, nei quali Antonio D’Attellis e Flavio Brunetti incontreranno il pubblico per provare a comunicare la dimensione interdisciplinare e “contaminata” dell’evento artistico, sperimentando e parlando di arte visiva, fotografia, pittura, videografia, letteratura, poesia, musica, canzone d’autore, insieme agli ospiti Antonio Picariello – critico d’arte Unesco, Luigi Fabio Mastropietro – scrittore e direttore editoriale di AltroVerso e Valentino Campo – poeta e direttore responsabile di AltroVerso.

Il calendario dei suddetti incontri con gli autori si aprirà mercoledì 21 dicembre 2011 alle ore 19.30 con l’eponimo Contaminazione delle arti, proseguirà mercoledì 28 dicembre 2011 alle ore 19.30 con Accettazione delle arti e si concluderà mercoledì 4 gennaio 2012 con l’evento live Non aprire che all’oscuro – Una storia di 100 anni fa, presentato in anteprima nazionale da Flavio Brunetti.

Considerato il rilievo nazionale della mostra e della manifestazione artistica collegata, si prega di dare massima diffusione alla notizia e di assicurare la presenza di un inviato alla conferenza stampa di domani mercoledì 14 dicembre.

Cordiali saluti e ringraziamenti.

Mari Correa
Ufficio Stampa A x A Palladino Company

Segreteria organizzativa Via Colle delle Api, 170 86100 Campobasso
tel. 0874484004 – 3801828029 – info@palladino-company.com – arcadenterprise@gmail.com