VIDEOINVASIONI

Videoarte – performance – musica

20 aprile 07
cool Via  Garibaldi -Campobasso-

Primo appuntamento  dedicato alle produzioni audiovisive innovative in Europa degli ultimi anni che attinge nell’ampio bacino della videoarte, del cine-video sperimentale e nel circuito degli autori che si dedicano alle performances dal vivo e al broadcasting innovativo.
La particolarità dell’evento è nella possibilità di creare un luogo multimediale, attraverso appuntamenti mensili, per uno scambio di informazioni sugli autori, i curatori, le gallerie.
A cura di
Emanuela De Notariis e Michele Mariano

Se una pecorella prendesse un pugnale per sgozzare i sogni impigliati sul tuo cuscino, su cui un santo scolorito dal fumo delle candele votive poggia il suo sguardo mostrandoti le viscere, reliquie dove intingere pennelli per colorare macchine di cartone e cantare rap per la città, andresti di notte su un aereo di carta a tirar bombe sui topi o disegnare sul grigio asfalto il tuo grido di colore? Per trasformarti in un gallo, basta un uovo offerto da una maschera in stile carnevale di Venezia che nasconde una strega di bellezza sconcertante. Osserva le storie raccontate sott’acqua da fantasmi senza veli, perduti tra meduse che rincorrono cani di carta a dipingere muri, perché c’è un uccellino che impedisce il suicidio del sole. Sai suonare strumenti di cartone? Vorrei chiudere il mondo in una nuvola che lo risputi alla rinfusa, per boi ballare tra le novità aspettando la nave degli scheletri vestita da cellulare.

Ore 22.30 – 00.00
Proiezione di video di:

3xtras – Spagna
Andreco – Italia
Javier Contonente – Spagna
Ericailcane – Italia
Lolo – Argentina
Mariana Ferratto – Argentina
Nicola Micatrotta – Italia
Sosaku Miyazaki – Giappone
Beatriz Sanchez – Spagna
Tom 14 – Brasile
Nuno Valerio aka UiU – Portogallo
Zosen – Barcellona

Dopo mezzanotte:
Performance
di Nicola Macolino

dj set:
Low Field Electrici                                        Invasioni d’arte in luoghi non convenzionali
Cool
Via Garibaldi, Campobasso
fyerx.jpgfyerx.jpgfyerx.jpg